Under 16 Femminile – La School Volley Perugia è campione regionale

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La School Volley Perugia batte in tre set Fossato Volley e diventa campione regionale in under 16. Ma la vittoria non è stata così netta ed il risultato finale è stato messo in discussione a più riprese. I precedenti in campionato erano a favore delle scolare, ma l’ansia da prestazione ha prodotto tanti errori.

Partenza fulminea della squadra allenata da Pugnitopo (6-1) ed occorre subito il timeout alle perugine per riavvicinarsi ed impattare (15-15). Poi la School Volley prende il largo e va al cambio campo in vantaggio. Non si ferma però la volontà di vendere cara la pelle di Fossato e la possibilità di pareggiare i conti c’è (24-21). Ma il turno al servizio di Bocci è prolifico, infila due ace e manda in crisi la ricezione avversaria, il punteggio viene ribaltato e le ospiti, in base al calendario gare, raddoppiano. La gara non finisce qui, anche nell’ultimo set prosegue il testa a testa (19-19) e solo nel finale arriva l’allungo e l’agognata vittoria per le giallonere.

Se per il tecnico Farinelli si tratta di una doppietta in stagione, dopo il titolo vinto in under 18 appena sette giorni prima, per buona parte delle scolare in campo si arricchisce il personale palmares con il terzo tiolo regionale. E una delle protagoniste, la centrale Alessandra Baglioni, racconta le sensazioni a fine gara:

    Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, ma non ce l’aspettavamo così tirata. Non abbiamo giocato bene all’inizio, poi ci siamo sciolte e credo che siamo andate meglio tutte. Per quanto mi riguarda fino ad un mese fa giocavo in altro ruolo e mi sono riadattata come centrale su indicazione del coach. Certo all’inizio non posso dire di essermi trovata bene, ma l’obiettivo era di mettermi a disposizione della squadra e mi sono rimessa in gioco. Oggi è il mio compleanno, non potevo festeggiarlo in modo migliore, ma oggi ho vinto anche il mio terzo titolo regionale (under 13 under 15, ndr) e non ho intenzione di fermarmi. 

Il tabellino.

Fossato Volley – Faroplast School Volley Perugia: 0-3 (20-25 24-26 20-25)
Fossato: Inweregbu V., Bellucci, Cusarelli, Manci E., Chierico, Manci G., Sagramola. N.E.: Bartoletti, Ferati, Inweregbu F., Rampini, Vecchietti, Galassi(L2). All.: Massimo Pugnitopo.
Perugia: Gibin, Gaggia, Baglioni, Belli, Bocci, Trabalza, Passeri(L1), Mora, Rinaldi, Ricci, Antonic. N.E.: Zecca, Dorillo. All.: Roberto Farinelli.
Arbitri: Riccardo Andreucci e Giacomo Marcelli.

Area Comunicazione School Volley Perugia