B2F – Trestina Volley conquista tre punti con Ponte Felcino

E’ passato un mese e mezzo dall’ultima partita dell’Autostop Trestina a Firenze contro l’Unomaglia, per la precisione il 19 dicembre scorso, poi la pausa per le festività natalizie prima e lo stop per la pandemia poi, hanno costretto la Federazione Italiana Pallavolo a continui rinvii di tutti i campionati giovanili e nazionali (eccetto la serie A). Ora sembrerebbe sia tornato finalmente il momento di riparlare di pallavolo giocata: lunedì 7 febbraio ripartiranno i campionati di serie B nazionale di categoria e tutti i campionati regionali, grazie ad una situazione meno complicata e più monitorata rispetto a quella dei mesi scorsi. La ripresa dell’attività sarà ovviamente sempre regolamentata dalle norme governative e dai protocolli federali attuali per garantire le migliori condizioni possibili di sicurezza per la ripresa del nostro amato volley e per portare a termine la stagione sportiva 2021-2022.

Torniamo a scambiamo due parole col coach bianconero Matteo Merli che, insieme al suo secondo Augusto Barrese e al T.M. Marco Morani, hanno continuato a lavorare in palestra aspettando il ritorno delle gare ufficiali, che per l’Autostop Trestina (salvo provvedimenti dell’ultima ora) sembra essere Sabato 12 Febbraio a Ponte Felcino, contro la Digital Point: “Abbiamo alternato allenamenti in presenza ad allenamenti a distanza per preservare il gruppo squadra da eventuali contagi; abbiamo lavorato molto sulla prevenzione della parte fisica perché a seguito di questi continui rinvii l’atleticità delle atlete è molto più sollecitata per il rientro in campo.

Gli obiettivi naturalmente sono cambiati anche perché dovevamo ripartire il primo sabato di gennaio in casa e la settimana successiva ma i campionati sono stati rinviati e anche nella programmazione è stato difficile trovare la giusta continuità. Peccato perché venivamo da un ottimo periodo e purtroppo ci siamo dovuti fermare sul più bello… Senza dubbio dalla partita giocata in casa contro Ponte Felcino abbiamo avuto una consapevolezza maggiore delle nostre capacità, abbiamo riportato punti in tutte le partite eccetto che contro la Liberti e Forti Firenze.

La Digital Point ha un roster di tutto rispetto e sta facendo un ottimo campionato, è seconda in classifica a pari merito con Firenze, e in casa ha sempre ottenuto ottimi risultati…. sarà una ripartenza difficile ma ce la metteremo tutta”.

Ufficio Stampa Trestina Volley