24 Settembre 2023

B2F – Autostop Trestina rimonta le laziali di Viterbo

Nella 24a giornata del campionato di serie B2F gir. H, vittoria sofferta dell’Autostop Trestina che per ben due volte rimonta le laziali della Vbc Viterbo conquistando al tie-break altri due punti per consolidare il quinto posto in classifica. Nonostante le assenze pesanti di Tarducci e Mancini, le altotiberine soffrono in ricezione ma compensano giocando una buona gara in attacco, fondamentale poi che sarà decisivo nel 5 parziale. Buona prova di Giunti e Miliani che chiudono l’incontro con 19 punti ciascuna.
Le parole di coach Brighigna: “E’ stata una gara sofferta, avevamo delle indisponibilità significative e abbiamo dovuto rivedere l’assetto ed adeguarci. Sia Letizia che Rebecca hanno comunque disputato una buona gara. Siamo partite con un certo affanno ma siamo state lucide a recuperare e chiudere il 5° set, abbiamo avuto problemi in ricezione perchè Viterbo è una squadra che spinge molto in battuta, il suo fondamentale migliore, e quindi abbiamo potuto utilizzare poco i nostri centrali. Dovevamo riscattare il risultato e la prestazione negativi di sabato scorso e ci siamo riusciti, non ci siamo persi nelle difficoltà e le ragazze sono state brave a rialzare la testa e ribaltare il risultato”.
Sabato 29 Aprile ultima gara casalinga per l’Autostop Trestina (con inizio alle ore 17.30) contro l’Oman Active di Arezzo.
VBC VITERBO – AUTOSTOP TRESTINA 2-3: (25-18, 17-25, 25-15, 20-25, 13-25)
Autostop Trestina: Giunti 19, MIliani 19, Bassi 14, Zani 13, Artini 5 Miliani 3, Gallina 4, Sopranzetti (L), Bassi, Polenzani, Cesari, Giambi M.
Primo allenatore: Francesco Brighigna
Secondo allenatore: Claudio Nardi
Dirigente: Fausto Squarcetti

Ufficio Stampa Trestina Volley