24 Settembre 2023

B2F – Autostop Trestina rialza la testa a Civitavecchia

Dopo due sconfitte consecutive, torna alla vittoria l’Autostop Trestina nella lunga trasferta di Civitavecchia contro la Civitalad 3EPC e riprende il suo cammino in classifica toccando quota 34 punti, in coabitazione con la TMM Torneria-Ofocchiali di Magione, prossima avversaria delle altotiberine nel derby umbro di sabato 18 Marzo tra le mura amiche del Palafemac. Un primo set equilibrato vinto dalle padrone di casa spinte dalle sue principali attaccanti – Di Gennaro e Sorrentino – e gli altri parziali con discrete giocate delle bianconere che impongono il proprio gioco, con una buona prestazione di tutta la squadra; su tutte spiccano i 16 punti di Giunti (miglior realizzatrice), i 15 di capitan Tarducci e i 14 di Zani.

Le parole di coach Brighigna a fine match: “Posso dire che avevamo un obiettivo ben preciso cioè quello di prendere i tre punti e quello è stato fatto, la performance non è stata sicuramente eccellente anche alla luce del fatto che abbiamo avuto diversi problemi di indisponibilità delle atlete durante la settimana, molte ragazze sono scese in campo convalescenti e questo condiziona sicuramente la prestazione della gara. E’ chiaro che dal momento che riusciremo a recuperare tutte le ragazze possiamo e dobbiamo alzare il livello delle nostre performance ed essere in forma per affrontare gare che saranno senz’altro più impegnative. Quindi ripeto, soddisfazione per il risultato c’è ma per l’aspetto prestativo non eravamo forse in condizione di fare tanto di più, però l’obiettivo dei tre punti è stato raggiunto. Abbiamo visto che in questo girone anche le squadre di bassa classifica danno del filo da torcere anche alle più forti, soprattutto in questa fase finale del campionato dove tutte sono alla ricerca di punti. Ora cerchiamo di recuperare tutte le energie possibili per concentrarci e preparaci al derby di sabato prossimo”.

CIVITALAD 3EPC – AUTOSTOP TRESTINA 1-3  (25-23, 18-25, 19-25, 16-25)

Autostop Trestina:  Giunti  16, Tarducci 15, Zani 14, Artini 9, Gallina 5, Mancini 3, Sopranzetti (L), Miliani, Cesari.  Giambi M., Giambi C., Polenzani, Bassi, Squarcetti.
Primo allenatore: Francesco Brighigna
Secondo allenatore: Claudio Nardi
Dirigente: Fausto Squarcetti

Ufficio Stampa Trestina Volley