4 Maggio 2025

Finale Regionale Under 13 Maschile – La Sir Mericat Perugia Rossa vince in rimonta il titolo

Parte in sordina la Sir Mericat Perugia Rossa nella gara contro lo Strike Team U13 nella Finale per il Titolo Regionale Under-13, la formazione di Monteluce si aggiudica il primo set ma poi i piccoli “Block Devils” crescono e ribaltano il risultato vincendo 2-1.

Il primo set parte subito combattuto e crescendo punto a punto fino alle fasi finali del set quando lo Strike Team Monteluce va in progressione e manda in archivio la pratica 22-25 con il punto di Mattia Tedeschi.

Nel secondo set la Sir Mericat Perugia parte decisamente più battagliera portandosi sul 6-0, il vantaggio iniziale viene mantenuto fino a metà set, lo Strike Team Monteluce accorcia il divario fino al 15-12, il time-out tecnico consente alla Sir di fare ordine tra le proprie fila al rientro in campo comincia subito a fare bene portando il margine sul +8 (20-12) ma ancora una volta lo Strike Team non si da per vinto e tenta di rientrare (21-16), ma il divario è di tutta sicurezza e Luca Rubeca mette a segno il punto del 25-17 che riporta il match in parità (1-1).

Il set decisivo parte punto a punto, la Sir tenta l’allungo arrivando sull’8-3 ma Monteluce accorcia il distacco (8-6). Poi arriva il turno al servizio di Giacomo Fioroni, grazie ai suoi ace la Sir Mericat Perugia va in progressione fino al 18-7 ( a nulla servono i due time-out di coach Serio invocati sull’11-7 e sul 17-7), terminato il turno in servizio di lo Strike Team riduce il gap fino al 21-13 ma il match è segnato e Alessio Lerro mette a terra il punto che vale il 25-15 ed assegna il titolo alla squadra Rossa della Sir Mericat Perugia.

SIR MERICAT PERUGIA ROSSA – STRIKE TEAM MONTELUCE U13: 3-0 (22-25, 25-17, 25-15)

SIR MERICAT PERUGIA ROSSA: Bistarelli, Capurso, Fioroni, Giambagli, Joko, Lerro, Martellini, Mezzetti, Rubeca, Sabatino.

All.: Andrea Moscioni, Luca Palazzetti

STRIKE TEAM MONTELUCE U13: Renga, Cancellotti, Guerrucci, Cotichelli, Angeletti, Peducci, Chiocci, Zappacenere, Tedeschi, De Toni.

All.: Francesco Serio, Puya Montazemi

Arbitri: Vanja Antonic, Francesco Pisanò

Referto Elettronico: Lucia Giglioni