COGR Comunicato n. 40 – presenza del pubblico e Golden Set

PUBBLICO 

Contrariamente a quanto ipotizzato, visti i decreti attualmente in vigore e, salvo diverse direttive che dovessero pervenire dal Governo, si conferma che tutte le gare che si disputano all’interno di impianti al chiuso, devono svolgersi, anche per il mese di Giugno, SENZA LA PRESENZA di pubblico

Allo stato attuale, infatti, la presenza di pubblico sarà autorizzata a partire dal 1° Luglio. 

Restano autorizzate a presenziare alle gare le persone previste dai Protocolli Fipav in vigore (che chiaramente non sono considerate pubblico). 

GOLDEN SET 

In occasione delle gare dei Play Off che si disputano su due gare (andata e ritorno) le due gare daranno punti come nella stagione regolare: 3 punti in caso di vittoria 3-0 e 3-1; 2 punti in caso di vittoria 3-2; 1 punto in caso di sconfitta 2-3; 0 punti per la sconfitta 1-3 o 0-3. Nel caso in cui le squadre, al termine dei due incontri, dovessero trovarsi a pari punti, dovrà essere disputato un set supplementare, chiamato Golden Set. Si aggiudicherà il set (ed il passaggio al turno successivo) la squadra che per prima raggiungerà i 15 punti con almeno 2 punti di vantaggio sull’avversaria. 

La commissione designante, comunicherà agli arbitri interessati, le gare dove potrebbe presentarsi la possibilità di disputare il Golden set ed il risultato della gara di andata. 

Comunicato 40