B2F – Bartoccini Fortinfissi in posto 3 ritorna Anna Lucia Iacobbi

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

E’ un lieto ritorno quello di Anna Lucia Iacobbi, sarà una delle due over 20 presenti nella formazione di B2 femminile della Bartoccini Fortinfissi Perugia e la sua quarta volta con la School Volley Perugia. Roberto Farinelli ed Eleonora Bartoccini contano nella esperienza della centrale marscianese per dare solidità al reparto delle centrali. Troverà solo alcune delle sue vecchie compagne di squadra, ma questo non la spaventa e sottolinea:
Si, torno nuovamente a giocare alla School Volley e per me è un grande piacere. Gli anni in cui ho vestito questi colori mi hanno regalato bellissimi ricordi oltre che un’importante crescita tecnica e personale. Senza contare le splendide amicizie che ho stretto e tutt’ora coltivo al di fuori della pallavolo. Indici che dimostrano come il clima che si respira in questa società, e nei progetti che propone, sia virtuoso e stimolante su più fronti.
La volontà di far crescere e dare spazio alle giovani atlete è sempre stata la priorità della società, ma rispetto al recente passato il taglio ora è decisamente più netto. Visti i risultati che hanno riportato le ragazze con coach Farinelli la scelta si è dimostrata vincente. Rispetto al mio ruolo in squadra, credo che per chi come me si trovi in una squadra di ragazze molto giovani, l’aspettativa è differente. La mia crescita e la mia sfida personale saranno incentrate su un altro fronte. Cercare di rappresentare un punto di riferimento in campo e mettere a disposizione la mia, anche se può apparire modesta, esperienza maturata nella categoria nazionale per la crescita delle mie compagne di reparto. Ritrovo Roberto Farinelli e Eleonora Bartoccini che, a mio avviso, sono una garanzia. La loro professionalità e competenza è ben spesa in progetti come questi.Arriva un’altra conferma per la formazione di B2 femminile nata dalla collaborazione tra Bartoccini Fortinfissi e School Volley Perugia. Margherita Gibin, sedicenne alzatrice é arrivata esattamente un anno fa da Arezzo. Ha cambiato città, scuola ed amicizie per fare quello che ama.
Ed in una sola stagione ha conquistato due titoli regionali in Umbria in Under 16 ed Under 18. Ha ricoperto il ruolo anche nella formazione di B2 femminile ed infine a novembre ha partecipato ad uno stage a Milano organizzato dal Centro Qualificazione Nazionale Fipav. Un anno intenso ed ora é arrivata la conferma per la prossima stagione, continuerà ad essere una pedina fondamentale in cabina di regia nelle formazioni giovanili. Margherita non nega la sua felicità e racconta le difficoltà vissute: 
E’ stato un anno molto intenso, per me era la prima volta fuori casa e dovevo gestirmi il tempo da dare ad ogni cosa. Non è stato facilissimo, però me la sono cavata. A scuola pensavo fosse impossibile entrare in una classe già formata, invece ho trovato amici che mi hanno aiutato molto e insegnanti che hanno compreso la mia situazione. Spesso, come tutti gli adolescenti, dicevo sempre che sarebbe stato bello vivere senza i genitori, danno troppe regole e non ci sentiamo liberi come vorremmo. Condividendo l’appartamento con altre ragazze, più o meno coetanee e comunque non adulte, a volte ti manca la vita quotidiana con la tua famiglia. Certo sai che lo stai facendo per crescere sia come persona che come sportiva e questo attenua un po’ la distanza. Sapere di rimanere a Perugia anche la prossima stagione mi rende felice, giocherò sperando per il meglio.

Ufficio Stampa ASD School Volley Perugia