B1F: Passo indietro 3M Perugia: Volleyrò fa la voce grossa (3-1)

Sconfitta esterna per la squadra di Gobbini colpita dalla giovane formazione romana. Il coach perugino: “Sbagliato completamente l’approccio alla partita”

Dopo la bella prestazione nel derby contro Città di Castello, la 3M Perugia cade bruscamente a Roma sotto i colpi di Volleyrò Casal de’ Pazzi (3-1). Una sconfitta meritata quella rimediata dalla formazione di Marco Gobbini, che ha sbagliato completamente l’approccio al match.

CRONACA

Gobbini ha confermato il sestetto delle ultime uscite: Zirotti e M’Bra ai lati, Nana e Pero centrali, Silotto opposto, Manig al palleggio e Rota libero. La risposta però non è stata quella attesa e così nei primi due set è stato Volleyrò a fare la voce grossa: 25-17, 25-15. Gli ingressi di Volpi e Sasso non sono serviti a dare la necessaria scossa. La reazione è arrivata nel terzo set, dove la 3M Perugia ha spinto con maggior decisione e costretto le padrone di casa a qualche errore di troppo (22-25). Punto a punto anche nel quarto set, almeno fino al 17-17. Poi Volleyrò ha segnato nuovamente il passo e sferrato il colpo decisivo (25-19).

INTERVISTE

Marco Gobbini, coach 3M Perugia

“Abbiamo sbagliato completamente l’approccio alla partita. Dopo la vittoria contro Città di Castello e l’ottima settimana di allenamenti, non mi aspettavo una prestazione del genere. Quando di fronte hai una squadra giovane e forte non puoi concedergli di giocare con l’entusiasmo. Ci siamo svegliati tardi, anche se nel quarto set abbiamo sfiorato il 2-2”.

TABELLINO

VOLLEYRO’ CASAL DE’ PAZZI – 3M PERUGIA 3-1 (25-17, 25-15, 22-25, 25-19)

CASAL DE’ PAZZI: Armini 21, Diop 16, Adelusi 10, Nervini 8, Consou 8, Grkovic 8, Guiducci 2, Mistretta (L1), Valoppi (L2), Ribechi, Purashaj, Belia. N.E. Polesello, Salvatori. All.: Cristofani. Assistente: Ebana.

PERUGIA: Zirotti 14, Silotto 8, M’Bra 7, Pero 5, Nana 4, Manig 3, , Sasso 1, Volpi, Rota. N.E. Mastroforti, Torrisi. All.: Gobbini. Assistente: Francia

ARBITRI: Mori -Bolici