27 Febbraio 2021

School Volley Perugia, primi allenamenti dopo la ripresa

Chiara Villan (allenamento)

Un Natale di speranza è quello che la School Volley Perugia augura a tutto il movimento delle schiacciate. Durante questi giorni di festa alcuni gruppi hanno rifatto capolino in palestra, la società giallonera conta di ripartire con tutte le squadre nel prossimo mese. La under 13 guidata da Chiara Villan è stata una delle prime a riprendere gli allenamenti. Ed è proprio il tecnico a raccontare questo ulteriore stop&go: 

Riprendiamo per la terza volta con la speranza di non fermarci più fino al termine della stagione. Sicuramente in termini di gruppo e anche di lavoro tecnico lo stop pesa, perché in fondo la crescita di uno sport di squadra la fa vivere la palestra e gli allenamenti insieme. Eravamo a un buon punto prima dell’ultimo arresto. Le ragazze erano pronte ad entrare in campo per vedere il lavoro compiuto. Quindi che dire, lo stop ci ha sicuramente penalizzato, ma del resto tutto il settore lo è stato.

A febbraio dovrebbero partire i campionati di categoria, ci rimettiamo in moto per essere pronti a confrontarci con gli altri. Ma non sarà questo lo scopo principale, l’aspetto agonistico sarà decisamente secondario. Bisognerà guardare allo stare insieme, a lavorare come squadra visto il lungo periodo di isolamento. Un periodo che anche le ragazze hanno vissuto con pesantezza e amarezza non potendo praticare il loro sport.

Non so se saremo pronte per febbraio, stop e ripartenza sono già difficili per i professionisti. Sono certa, comunque, che faremo il massimo per dare battaglia. Le ragazze lo aspettano da tanto tempo ed hanno accolto con entusiasmo questa possibilità di tornare in palestra. Non siamo ancora al completo, ma sperando in una situazione pandemica in miglioramento, ai blocchi di partenza conto che ci saranno tutte. Per ora, come ho sottolineato già alle mie ragazze, l’obiettivo è tornare e lavorare insieme per condividere quello che più ci piace in questo anno di sport surreale.

Area Comunicazione School Volley Perugia