School Volley Perugia fa suo il titolo regionale di Under 13 maschile

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Un successo storico per la School Volley Perugia che domenica 13 giugno 2021 si è aggiudicata il titolo regionale di Under 13 maschile. I piccoli scolari guidati da Roberto Farinelli hanno ribaltato il pronostico della vigilia e nella final four, disputata nel palazzetto di Sigillo, hanno avuto la meglio prima in semifinale sulla Sir Safety System e successivamente sulla Sir Safety Mericat. Eppure in regular season erano stati proprio questi ultimi a chiudere in testa imponendosi in entrambe le gare di andata e ritorno. Ma nei playoff, evidentemente la maggiore determinazione ha premiato i gialloneri che partiti timorosi nel primo incontro di semifinale hanno acquisito consapevolezza, azzerato quanto successo in campionato e ritrovato le giuste motivazioni. Dopo la premiazione effettuata dal vicepresidente regionale Giorgio Anastasi, è coach Farinelli a commentare a caldo questa giornata storica della School Volley:

E’ stata una bella domenica mattina, abbiamo vinto contro due formazioni molto forti. Nella semifinale contro la Sir Safety System, siamo partiti contratti per poi scioglierci a metà del primo set e condurre da subito e con tranquillità il secondo parziale. Nella finale abbiamo incontrato quella che era stat fino a quel momento la nostra bestia nera da due anni. La squadra guidata da Dario Bregliozzi è veramente molto forte, ma noi abbiamo messo in campo una grande performance sotto il profilo sia tecnico che agonistico.

Alla fine è arrivata una stupenda vittoria, un risultato frutto di un lavoro lungo due anni. Abbiamo anche giocato bene e questa per un allenatore è una soddisfazione ulteriore. Voglio ringraziare Sara Chiavarini con la quale abbiamo costruito questa vittoria, lei era impegnata nelle stesse ore a portare a casa un’altra finale. Dedico questa vittoria alla società ed alle famiglie che hanno permesso in questo anno funesto di non smettere di far sognare in palestra i ragazzi!

Il tabellino – semifinale

School Volley Perugia nero – Sir Safety System: 2-0 (25-15 25-20)
School Volley: Cricco, Cestellini, Guaitini, Trevisani, Bruschi, Morettini, Vertecchi. N.E.: Orecchini, Pagliula M., Pagliula G., Bertoia, Galiano. All.: Roberto Farinelli.
System: Bianchi, Perticoni, Conversini, Papi, Lalleroni, Sirci, Pellegrini. N.E.: Fossa, Lerro, Bazzucca, Trippetta, Mancinelli. All.: Federica Bonifazi.
Arbitri: Daniel Menconi e Alessandro Tarpani.

Il tabellino – finale

Sir Safety Mericat – School Volley Perugia nero: 0-2 (22-25 20-25)
Mericat: Borgnini, Rizzuto, Cassieri, Costantini, Giambacu, Pecetti, Canaucchio. N.E.: Tortoioli, Piermattei. All.: Dario Bregliozzi.
School Volley: Cricco, Cestellini, Guaitini, Trevisani, Bruschi, Morettini, Vertecchi. N.E.: Orecchini, Pagliula M., Pagliula G., Bertoia, Galiano. All.: Roberto Farinelli.
Arbitri: Chiara Cintioli e Daniel Menconi.

Area Comunicazione School Volley Perugia