New Volley Borgo Sansepolcro resoconto della settimana

Questa settimana la serie CM della New Volley Borgo Sansepolcro di coach Bocciolesi e Benedetti ha osservato un turno di riposo. La compagine gialloblu scenderà nuovamente in campo sabato 1 maggio alle ore 18:00, affrontando tra mura amiche la squadra della Polisportiva CLT Terni. Si prospetta uno scontro diretto e tecnicamente molto simile, dato che sono solo due i punti che separano i due gruppi in classifica (la NVBS è a quota 1 punto su 6 partite disputate, mentre la Polisportiva CLT Terni è sesta con 3 punti su 4 incontri giocati). La società biturgense trasmetterà in diretta il match nella propria pagina Instagram.

Settimana arida di punti per le squadre del settore giovanile. Martedì 20 aprile è stato il turno delle categorie giovanili U15 F e U19 M, che ancora una volta si sono trovate a giocare nella stessa giornata, a poche ore di distanza.

Le ragazze di coach Pittaccio sono state ospitate dalle pari età del Trestina Volley, subendo la seconda sconfitta di fila nel giro di una settimana per 3-0 (25-19, 25-17, 25-17 il risultato dei tre set). Davanti a un avversario più quotato, sono stati tanti gli errori commessi in partita dalle giocatrici gialloblu. Aspetti, questi, sui quali le ragazze dovranno lavorare bene in allenamento per poter risalire di posizione in classifica.

I ragazzi di Bocciolesi e Benedetti hanno affrontato in una gara esterna la capolista Sir Safety Monini. Purtroppo, anche la squadra dell’U19 M ha incassato un pesante 3-0 (25-12, 25-5, 25-12 il risultato dei tre set) davanti al livello di gioco nettamente superiore degli avversari spoletini. L’incontro ha comunque permesso agli allenatori Bocciolesi e Benedetti di testare in campo tutti i giovanissimi a disposizione.

Turno di riposo per la squadra dell’U17 F di coach Betti, in attesa di recuperare la partita contro l’ASD StarVolley Città di Castello.

Unico gruppo ad aver conquistato punti è l’U19 F di Torelli, che giovedì 22 ha riportato una  vittoria per 0-3 (22-25, 21-25, 14-25 il risultato dei tre set) contro la compagine dell’Edilizia 3M Ponte Felcino. Una partita ben giocata da parte delle ragazze gialloblu, attente e precise in ogni fondamentale. Da segnalare l’egregia prestazione del capitano Matilde Caraffini, che ha trascinato la squadra alla vittoria.

Domenica 25 alle ore 11:00 è stata la volta della categoria U13 F allenata da coach Chiasserini. Le ragazze gialloblu hanno giocato contro la squadra della Pallavolo Città di Castello Rossa, subendo una sconfitta per 3-0 (25-16, 25-13, 25-3 il risultato dei tre set). Qualche imprecisione di troppo al servizio e nella fase gioco da parte della compagine biturgense, che non è riuscita a mettere in difficoltà le brave avversarie tifernati. I tanti cambiamenti tattici che il gruppo della NVBS sta affrontando per la prima volta talvolta rischiano di compromettere il risultato finale, ma presto saranno assimilati e porteranno a grandi risultati.

La settimana della New Volley Borgo Sansepolcro si chiude con una novità: la società è felice di comunicare la partecipazione della squadra dell’U19 F di coach Torelli al Campionato di Coppa Italia di Divisione Femminile. A loro, si aggiungono le giocatrici Martina Nazzareni (libero), Laura Corgnoli (centrale), Emma Nucci (schiacciatore/opposto) e Aurora Maria Valentini (palleggiatrice proveniente dalle file dell’U17 F) che vanno a rinforzare un team già ben consolidato. La compagine gialloblu esordirà mercoledì 28 nel match fuori casa contro la Futura Energie IACACT Perugia.

Comunicato NVBS