24 Settembre 2021

La School Volley Perugia soccombe con Gubbio in Under 13

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La School Volley Perugia rimedia l’argento in under 13 

Nella gara che vale il titolo regionale di under 13 femminile la School Volley Perugia soccombe al tie-break contro Pallavolo Gubbio.  Eppure la mattina di gare disputate domenica 27 giugno al palazzetto di Gualdo Tadino, era iniziata bene per le scolare che in semifinale avevano superato Città di Castello Pallavolo (25-22 25-16). E’ Chiara Villan, allenatrice delle giallonere, a spiegare quanto accaduto nella finale:

La partita con Gubbio era iniziata con un set giocato alla pari e sorpasso nel finale da parte nostra. Nel secondo parziale abbiamo subito, sin dalle prime battute, un break di tre punti che non siamo mai riusciti a recuperare, anzi ci sono stati tanti nostri errori successivi. Nel tie-break andiamo al cambio campo con il minimo scarto (7-8) giocando punto a punto e poi ancora errori di disattenzione ed imprecisioni portano avanti Gubbio. Sicuramente dispiace quando ti fermi ad un passo dal traguardo, ma non possiamo soffermarci più di tanto rimane una annata fantastica. Abbiamo perso solo una gara in tutta la stagione, purtroppo l’ultima e c’è rammarico perché anche se bisogna dare merito agli avversari, avevamo il potenziale per portare a casa il risultato. Purtroppo in queste occasioni gli errori li paghi doppio, ma ne faremo tesoro per il prossimo anno. Voglio ringraziare le ragazze sicuramente per l’impegno e l’entusiasmo e le famiglie per la collaborazione. Ma il più grande grazie va alla società che in questo anno di covid ha fatto di tutto per permettere all’attività di non fermarsi, proseguire e svolgere il nostro lavoro al meglio. Un grazie di cuore a tutti.

Il tabellino.

School Volley Perugia bianca – Pallavolo Gubbio: 1-2 (26-24 16-25 12-15)
Perugia: Tabacchioni, Gargaglia, Zecca, Ferretti, Puccetti, Baldinelli, Santarella, Sintini, Ricci Ve., Moscioni, Bistocchi. N.E.: Ricci An. All.: Chiara Villan.
Gubbio: Vagnarelli, Cicognola, Gianmaroli, Ronchi, Fioriti, Radicchi, Regni. N.E.: Martiri, Ferrari, Limone. All.: Roberto Brunetti.
Arbitri: Chiara Cintioli e David Menconi.

Area Comunicazione School Volley Perugia