La School Volley Perugia sconfitta in finale under 15 maschile

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

School Volley Perugia si arrende alla Sir Safety System nella finale di under 15 maschile svolta domenica 20 giugno al Palazzetto dello Sport di Todi. I ragazzi di Michele Nulli Pero non sono riusciti a porre un argine alla squadra che aveva vinto anche la regular season. Un campionato, purtroppo, che ha visto all’avvio poche squadre, una situazione frutto non solo della situazione epidemiologica ma di un declino del settore maschile in regione. Il campionato è iniziato in aprile e si è chiuso con la final four di questo fine settimana. Ai giovani scolari rimane il percorso fatto e nessun rammarico come sottolinea il tecnico dei gialloneri:

Si è chiuso un percorso iniziato due anni fa ed interrotto a marzo 2020 e sin dal primo allenamento nell’ormai settembre 2019 mai mi sarei aspettato di ritrovarmi qui a commentare questa finale under 15! Invece i ragazzi ci hanno messo tanta passione, giorno dopo giorno seguendo e credendo in pieno nel cammino tracciato dallo staff tecnico. Già l’anno scorso i risultati erano stati ottimi e solo la pandemia purtroppo ci aveva tolto un finale di stagione emozionante e quest’anno siamo ripartiti ancora più forte. Nel frattempo si sono aggiunti atleti del 2007 che ci hanno dato una grande mano ed ho avuto il supporto di Edoardo Vagnetti come assistente. Ne è uscito un percorso esaltante che ha unito ancora di più ragazzi sani e in gamba che adesso si frequentano costantemente anche al di fuori della palestra e questo per noi è già motivo di grande orgoglio.

Le finali le perde solo chi le gioca e solo chi le perde impara dai propri errori e si ripresenta ancora più pronto. Stamane abbiamo dato tutto, ma non è bastato i complimenti vanno ai vincitori ma ai miei ragazzi ho detto che oggi abbiamo scritto solo la prima pagina del nostro libro.

Il tabellino.

School Volley Perugia blu – Sir Safety System: 0-3 (20-25 20-25 15-25)
School: Menculini, Cricco, Faina, Mattioli, Giovagnoli, Nappini, Cisci(L1), Ticchioni, Roscini, N.E.: Fongo, Morettini, Venturi, Pagliardini(L2). All.: Michele Nulli Pero e Edoardo Vagnetti.
Sir: Dionigi, Meattelli, Severini, Vagnetti M., Fiori, Fossa, Vagnetti L.(L1), Salucci, Campilongo, Fanelli, Langeli(L2). N.E.: Sforna. All.: Federica Bonifazi e Andrea Piacentini. 
Arbitri: Bianca Gherghelas e Elisa Michini.

Area Comunicazione School Volley Perugia