30 Novembre 2020

Coppa Umbria – New Volley Borgo Sansepolcro pronta per iniziare

Quest’anno, tra le novità dei campionati regionali varati dalla Fipav Umbria c’è quella dell’istituzione della Coppa Umbria intitolata a Domenico Guiducci.
A causa dei ritardi nell’inizio delle competizioni agonistiche dovute all’attuale emergenza sanitaria, il torneo diventa così una bella opportunità per le squadre iscritte di riprendere progressivamente confidenza con il terreno di gioco dopo il lungo stop di questi mesi.
Nel rispetto dei protocolli di sicurezza e delle linee guida pubblicate dalla Fipav, la Coppa Umbria prenderà avvio da sabato 10 ottobre e vedrà partecipare sia la serie C che la serie D maschile della società sportiva della New Volley Borgo Sansepolcro.
Primo match fuori casa per entrambe le squadre – Gubbio per la serie C e Spoleto per la serie D – che inaugurano così il torneo in terra avversaria.

Bisognerà attendere, infatti, sabato 17 ottobre – ore 18:00 e ore 21:15 – per vedere gli atleti gialloblu calcare nuovamente il Palazzetto dello Sport dopo un’assenza di circa otto mesi.
Tuttavia, non sarà possibile accedere all’impianto sportivo per sostenere le due squadre: causa Covid-19, momentaneamente le partite verranno giocate a porte chiuse.

Comunicato NVBS

In foto: i ragazzi della serie C e della serie D insieme ai due allenatori Andrea Bocciolesi e Juri Benedetti