B2F – Trestina Volley torna a mani vuote da Grosseto

L’Autostop Trestina torna a mani vuote dalla lunga trasferta di Grosseto,  contro una Errepi che ha costruito un roster competitivo, e ha riportato a casa i primi tre punti in palio della stagione. Abbiamo raggiunto coach Merli per una breve intervista sul match di sabato: “E’ stata una trasferta difficile, lunga, come sapevamo, abbiamo giocato con una squadra secondo me competitiva e molto preparata, abbiamo avuto qualche difficoltà iniziale. Nel primo set c’è stata molta tensione soprattutto nei primi punti, poi le ragazze hanno subito reagito e hanno messo in atto ciò che avevamo preparato in settimana, tenendo saldo il punteggio fino alla fine. Nel secondo set c’è stato il rammarico di esser stati davanti fino al 21 al 19 e poi abbiamo pagato forse un po’ di inesperienza, abbiamo fatto degli errori ci siamo innervositi e nel finale non siamo stati in grado di chiudere i punti importanti. Anche nel terzo set c’è stato equilibrio fino a circa la metà, poi fondamentalmente abbiamo mollato un po’, i loro cambi ci hanno messo in difficoltà e abbiamo reagito troppo tardi. L’ultimo parziale è stato molto tirato, il più equilibrato di tutti, siamo stati sempre aggrappati alle padrone di casa, abbiamo recuperato dal 21 a 18 al 21 pari, poi forse abbiamo pagato un po’ l’inesperienza e l’emozione di questa prima gara. Sono comunque contento della prestazione di tutte le atlete, soprattutto dei nostri schiacciatori di banda che hanno attaccato tanti palloni”.

Nel primo week-end pallavolistico quindi… Lillacci 1-Merli 0!

Sabato esordio stagionale al Palafemac, primo derby umbro con l’Antico Pastificio Umbro di Foligno, alle ore 21: ci sarà nuovamente il pubblico (finalmente!) il cui apporto è stato sempre prezioso, nella misura del 60%, sempre con distanziamento e mascherina.

ERREPI GROSSETO – AUTOSTOP TRESTINA: 3-1 (19/25, 25/23, 25/17, 25/21)

Autostop Trestina: Giunti 18, Tarducci 17, Cicogna 14, Iacobbi 9, Vicenzi 3, Gallina 2, Cesari (L). Farneti, Mancini, Giambi C., Cesari, Andreoli (L), Giambi M., Meucci, Montacci.

1° All.: Matteo Merli – Assistente: Augusto Barrese

Ufficio Stampa Trestina Volley