B2F – Trestina Volley rialza la testa in trasferta

Torna con tre punti pesanti in chiave salvezza l’Autostop Trestina nella delicata trasferta a Piandiscò, squadra che non meno di 15 giorni fa aveva liquidato le altotiberine al Palafemac con un secco 3 a 0. Questa volta invece le bianconere sono ciniche e determinate, riuscendo ad imporre il proprio gioco e tornare alla vittoria: vittoria importante per tutto l’ambiente bianconero, anche in vista dell’incontro casalingo di sabato 2 aprile dove a Trestina arriverà l’Errepi Grosseto (vincente ieri per 3 a 0 sull’Anticopastificio Umbro), squadra a pari punti con l’Autostop Trestina (17), nel recupero della 12° giornata di campionato. Ottima prova di capitan Tarducci, miglior realizzatrice bianconera con 17 punti e dell’esperta centrale Federica Cerbella, 15 punti totali per lei con 5 muri vincenti.

Esordio vincente ieri per il nuovo coach Francesco Brighigna al suo debutto sulla panchina bianconera, che analizza l’incontro: “La cosa che sicuramente è molto apprezzabile è il fatto di aver vinto contro un avversario con cui avevamo perso malamente poco più di dieci giorni fa, uno perché significa che c’è stata una bella reazione e due che sicuramente le cose dal punto di vista tecnico-tattico sulle quali abbiamo preparato la gara hanno funzionato. E’ andata molto bene la correlazione muro-difesa e il servizio, aspetto sul quale stiamo lavorando molto e senz’altro la maggiore creatività in attacco, cosa che ci è mancata ultimamente. Margherita è stata brava a distribuire il gioco e gestire le attaccanti e ne va dato merito, è stata ben supportata dalle compagne di squadra. Sabato ci aspetta Grosseto, siamo un po’ entrate sull’ordine di idea che questa gara è si uno scontro diretto più di altri, ma tutto il calendario che ci aspetta è tosto, bisogna pensare ad una gara per volta perché sono ormai sono decisive. Credo che dovremo essere brave a curare i dettagli, un aspetto determinante in questo ultimo mese di gare, e ridurre maggiormente gli errori”.

GS PIANDISCO’–AUTOSTOP TRESTINA: 0-3 (23-25, 23-25, 25-27).

Autostop Trestina:  Tarducci 17, Cerbella 15, Giunti 11, Cicogna 7, Giambi M. 5, Gallina 3, Mancini 1, Cesari (L1), Giambi C. Vata (L2), Cannoni, Farneti, Meucci, Montacci.

1° All.: Francesco Brighigna 2° All.: Augusto Barrese

Ufficio Stampa Trestina Volley