B2F – Trestina Volley chiude in bellezza

Sarà lo spareggio fra l’Autostop Trestina e l’Errepi Grosseto a decidere chi, fra le umbre o le toscane, rimarrà nel campionato nazionale di serie B o scenderà in quello regionale: un’andata e ritorno che deciderà un’intera stagione per entrambe le compagini, anche se la classifica finale vede le altotiberine a quota 24 punti e le toscane a 23, ma il regolamento questo prevede questi play-out e quindi bisogna giocarsela fino in fondo.

Riguardo la gara di ieri, l’Autostop vince tra le mura amiche del Palafemac contro una compagine ormai condannata alla retrocessione, l’ASD Nuova Trasimeno, con il punteggio di 3 a 0 e i seguenti parziali: 25-15, 28-26, 25-19. Un primo set e terzo set abbastanza facili e un secondo parziale vinto con più sofferenza ma alla fine contava riportare i tre punti e così è stato. Ottima prova della regista Gallina (6 pt. finali per lei), sostenuta da capitan Tarducci e dalle schiacciatrici di banda Giunti e Mancini, quest’ultima nel terzo parziale determinante soprattutto nel fondamentale della battuta.

Le parole del T.M. Marco Morani: “Ieri siamo andate bene nella fase break-point anche se abbiamo sofferto un po’ in ricezione, però gli attaccanti sono stati bravi a gestire anche i palloni più sporchi. In queste due settimane ci sarà molto da lavorare, sono gare fondamentali che decideranno un’intera stagione. Queste due partite valgono tanto sia per noi che per loro, dovremo lavorare sia sull’aspetto emotivo che mentale, le atlete sono stanche in questa fase del campionato e ci sarà bisogno anche di riposo per arrivare a giocarsela al meglio e centrare l’obiettivo della salvezza”.

Sabato 7 maggio primo match a Grosseto.

AUTOSTOP TRESTINA-ASD NUOVA TRASIMENO 3-0: (25-15, 28-26, 25-19)

Autostop Trestina: Mancini 14, Giunti 14, Tarducci 12, Cerbella 6, Gallina 6, Giambi 3, Cicogna, Cesari (L). Giambi C., Meucci, Montacci, Farneti.

1° All.: Francesco Brighigna

2° All.:  Augusto Barrese

Dir.: Fausto Squarcetti

Ufficio Stampa Trestina Volley