CQR – Trofeo delle Regioni 2022 dolce amaro per le rappresentative umbre

TDR 2022 dolce amaro per le rappresentative umbre.

La rappresentativa maschile, agevolata dal fatto di trovarsi nella Pool A fin da subito, strappa il punto che è servito per rimanere tutto il torneo in prima fascia. Dopo aver dato filo da torcere a tutte le squadre avversarie (ricordiamo che ben due volte la Toscana, finalista del Trofeo, ha vinto contro i ragazzi di Piacentini solo al tie-break), nella giornata finale fantastico successo sulla Puglia, un’autentica maratona che ha portato i nostri ragazzi ad affrontare la Campania nella finale 9°-10° posto. Dopo un ottimo avvio che faceva ben sperare, la stanchezza è arrivata e i ragazzi umbri hanno perso l’ultima partita, trovando però un ottimo 10° posto finale.


Discorso diverso per la rappresentativa femminile, che iniziando il Trofeo nella Pool B dovevano vincere il gironcino per passare alla prima fascia. Una doppia sconfitta al tie-break con Molise e Sardegna hanno confermato, purtroppo, la Pool B. I risultati della prima giornata hanno pesato sulle ragazze di coach Renghi (promossa a primo allenatore dopo il forfait dell’ultimo secondo di Paparelli), che non sono riuscite a trovare più punti nelle successive giornate. Nell’epilogo finale, nel girone a tre per il 19°-21° posto, le nostre ragazze si ritrovano andando a vincere contro la Basilicata, che sarà il fanalino di coda, e Valle D’Aosta, trovando un doppio successo per 2-0, terminando così al 19° posto.
Ringraziamo pubblicamente le società di appartenenza dei nostri atleti e delle nostre atlete per la disponibilità soprattutto durante la stagione agonistica.
Lo staff è già al lavoro per il prossimo anno, per cercare di migliorare i risultati ottenuti a Salsomaggiore.

CQR Fipav Umbria