Corso per Segnapunti Associato di Società 2021-22

Il Comitato Regionale Fipav Umbria organizza corsi per l’abilitazione alla funzione di Segnapunti Associato, per le società di rispettiva competenza.

Possono essere abilitati alla funzione di segnapunti associato i dirigenti, gli allenatori o gli atleti che abbiano:

  • avere compiuto il 16° anno di età
  • avere formalmente aderito alla FIPAV con la sottoscrizione del tesseramento ed il pagamento della relativa quota per la stagione sportiva in corso;
  • superato il corso di abilitazione.

La frequenza alle lezioni è obbligatoria;

Le iscrizioni dovranno pervenire improrogabilmente entro il 17 Ottobre 2021, compilando il Modulo di adesione tramite il Link: https://forms.gle/9NxDTYDNPsec2bNs8

Il Corso sarà strutturato in 2 unità Didattiche, più una sessione di esame. Alla sessione d’esame, i candidati dovranno sostenere le seguenti prove:

  • Test su Regole di gioco e Casistica Ufficiale;
  • Compilazione del referto di gara in una gara simulata.

Ciascuna prova d’esame sarà valutata a cura del Direttore Didattico del Corso, il quale assegnerà un punteggio espresso in trentesimi. Saranno abilitati alla funzione di Segnapunti Associati solo i candidati che in ciascuna prova abbiano conseguito un punteggio non inferiore a 21/30.

I partecipanti dovranno presentare, stampando e compilando in tutte le sue parti il modulo collegato presentandolo alla prima lezione del corso.

Il corso si terrà al raggiungimento di un numero minimo di adesioni.

Un caro saluto.

Presidente Comitato Regionale Fipav Umbria

Giuseppe Lomurno