Azione di Squadra: Il commento del Presidente Lomurno

Comunicato Stampa Fipav Umbria del 30-4-2020

Soluzioni concrete in arrivo per tutte le società con le azioni di squadra messe in campo da FIPAV per fronteggiare le conseguenze relative all’emergenza derivata dal  coronavirus.

Ad accompagnare il comunicato diffuso dalla Federazione Nazionale anche le parole del presidente del Comitato Regionale Giuseppe Lomurno. “Vorrei ringraziare a nome di tutte le società della regione per l’azione meritevole che ha fatto la Federazione Nazionale. Il Vice Presidente Manfredi ha rispettato la promessa che ha fatto durante le riunioni intercorse in video conferenza sin dai primi momenti della pandemia. Ci ha sempre detto che la FIPAV non avrebbe lasciato sole le società in questo difficile momento e questi provvedimenti lo dimostrano.

Con molto piacere noto che sono stati incentivati soprattutto nei campionati giovanili che sono la base di ogni movimento sportivo. Un rilancio in un periodo come questo no può che ripartire dalle giovanili lo scopo sarà quello di creare un nuovo futuro per loro anche se ora non è semplice. Siamo solo all’inizio, con l’aiuto dei due vice commissari Vincenzo Maccarone (CT Umbria 1) e Augusto Benedetti (Umbria 2) affiancheremo le società nella ripresa, continuando a lavorare per trovare nuove soluzioni per dare una base economica su cui si crescerà un nuovo orizzonte.

In fine vorrei ringraziare anche il Presidente Catteneo e tutti gli addetti della Federazione a tutti i livelli, per aver continuato a lavorare anche da casa in smart working, al fine di supportare le nostre società in un momento così delicato. Vorrei concludere con un auspicio ed u augurio a tutte le società umbre, sperando che possano ricominciare a portare la pallavolo nel cuore di tutti degli appassionati della nostra regione“.

press@fipavumbria.it
Ufficio: +39 075 599 0646