30 Novembre 2020

COGR Comunicato n. 05 2020-21 – Chiarimenti su protocolli sanitari

In seguito alle numerose richieste di chiarimenti pervenuteci, crediamo di fare cosa gradita inviandovi un vademecum riassuntivo delle procedure da effettuare in occasione di gare, amichevoli e allenamenti congiunti di squadre di Serie (C, D, 1^ e 2^ Divisione) e di Categoria.
Il presente documento non vuole essere esaustivo e rimanda ai protocolli ufficiali FIPAV presenti all’indirizzo guidapratica.federvolley.it “PROTOCOLLO per la ripresa delle attività della Federazione Italiana Pallavolo” (d’ora in poi Prot.Ripr.), “PROTOCOLLO per lo svolgimento dei Campionati di Pallavolo di Serie e di Categoria” (d’ora in poi Prot.C) e alle “Domande frequenti” presenti nella sezione Covid-19 della stessa pagina web.
In caso di modifica dei protocolli ufficiali, anche il presente vademecum dovrà essere riadattato ad eventuali variazioni intercorse.

Si invitano tutte le Società, in un momento in cui la curva dei contagi sembra risalire in maniera significativa, a limitare allo stretto indispensabile il numero dei partecipanti alle gare, evitando, per esempio, di inserire fra i partecipanti genitori “camuffati” da raccattapalle o improbabili asciugatori.

Abbiamo tutti voglia di ripartire ma siamo chiamati a farlo con serietà e responsabilità.

Daniele Pecetti
COGR Fipav Umbria

COGR Comunicato n. 05 2020-21