2 Dicembre 2020

COGR Comunicato n. 03 2020-21 – Organici e formule dei campionati regionali

In base alle iscrizioni ricevute e ai reintegri effettuati, questi gli organici definitivi e le formule dei Campionati Regionali di Serie C e Serie D 2020/2021.
Si precisa che, a causa delle numerosissime richieste delle Società relative a alternanze o concomitanze con gare di altri campionati, nonostante gli sforzi, non sempre è stato possibile accontentare tutti.
Nel caso di sovrapposizione di orario gara, la stessa è stata programmata alle ore 00:00 e, chiaramente, andrà riprogrammata prima dell’uscita del calendario definitivo.
Tutte le richieste di variazione dovranno essere effettuate entro e non oltre lunedì 26/10/2020. Si precisa inoltre che nel caso di variazione da parte della squadra di casa di data e/o orario rientranti negli orari ufficiali di gioco, lo spostamento dovrà essere caricato sul portale ma non necessiterà di approvazione da parte della squadra ospite. Per tutti gli altri tipi di spostamento, lo stesso andrà ugualmente caricato sul portale (meglio se già con l’accordo dell’altra squadra) ma dovrà essere confermato dalla Società concedente.
Le gare dell’ultima giornata di regular season (per Serie C e D si intenda Fase 2) contrariamente a quanto indicato in indizione, non sono state programmate tutte allo stesso orario per venire incontro alle numerose problematiche di disponibilità degli impianti di gara. Si richiede solamente alle Società che si trovano a disputare l’ultima giornata di Domenica, di anticipare la gara al Sabato o ai giorni infrasettimanali precedenti. Le variazioni (per evitare di pagare la relativa tassa di spostamento gara) dovranno essere comunicate entro il termine del girone di andata della regular season (per Serie C e D maschile si intenda Fase 2).
Per tutte le procedure e i protocolli sanitari si rimanda al documento pubblicato nel sito federale all’indirizzo www.guidapratica.federvolley.it denominato “ Protocollo per lo svolgimento dei Campionati di Pallavolo di Serie (dalla C e seguenti) e di Categoria” ed eventuali sue successive modifiche e/o variazioni.
Si coglie l’occasione per comunicare che anche le amichevoli pre campionato e gli allenamenti congiunti dovranno sottostare al protocollo indicato sopra.
Nel caso di variazione della situazione epidemiologica dovuta ad infezione da Sars Cov-2 questa Commissione Gare Regionale si riserva la possibilità di rivedere e/o variare quanto indicato nella circolare.

Daniele Pecetti
COGR Fipav Umbria

COGR Comunicato n. 03 2020-21