COGR 22-23 Comunicato n. 20 – formula e calendari U13M e U12F

 In base alle iscrizioni ricevute si riportano gli organici definitivi e le formule dei Campionati U13 Maschile e U12 Femminile 2022/2023. 

I Calendari provvisori, che trovate in allegato, sono disponibili e visibili nel portalefipav.net. 

Tutte le richieste di variazione dovranno essere effettuate entro e non oltre mercoledì 18/01/2023. Si precisa inoltre che nel caso di variazione da parte della squadra di casa del solo orario di gioco, lo spostamento dovrà essere caricato sul portale ma non necessiterà di approvazione da parte della squadra ospite. Per tutti gli altri tipi di spostamento (compreso il giorno di gara nella stessa settimana di gioco), lo stesso andrà ugualmente caricato sul portale (meglio se già con l’accordo dell’altra squadra) ma dovrà essere confermato dalla Società concedente. 

Si ricorda che i CAMP 3 presentati dalle Società che presentano più squadre nello stesso campionato (e che identificano le giocatrici vincolate per ciascuna squadra) resteranno bloccati a quella determinata squadra fino alla finale (come previsto dall’indizione dei campionati Umbri), dove, potendo accedere una sola squadra per Società, non ci sarà più tale limite). 

Per l’U12 Femminile, tale limite cessa in occasione della Final Four (in quanto tra le quattro squadre qualificate, non sarà possibile averne 2 della stessa Società) 

Per quanto riguarda il Campionato U12 Femminile, contrariamente a quanto detto in riunione, sarebbe obbligatoria la presenza in panchina dello Smart Coach. In considerazione del fatto che però al momento non è prevista la partenza di un nuovo corso abilitante Smart Coach (siamo in attesa delle linee guida da parte della Fipav Nazionale), tale norma viene momentaneamente sospesa. Il nome dell’allenatore (se non abilitato Smart Coach) dovrà essere inserito a mano nel Camp 3. 

Daniele Pecetti
COGR Umbria

COGR 22-23 Comunicato n. 20 – formula e calendari U13M e U12F