Torneo Regionale Beach-Volley – Castiglione del Lago 13-14 Luglio 2013

Le premesse affinchè la seconda tappa di Beach Volley che si è svolto lo scorso fine settimana a Castiglione del Lago ed organizzato dalla Fipav Umbria del Presidente Peppino Lomurno e dalla Fipav Perugia del Presidente Luigi Tardioli fossero buone c’erano tutte, ma al termine della manifestazione ogni più rosea aspettativa è stata superata.

La perfetta riuscita della manifestazione si deve all’ottima sinergia che si è instaurata tra le diverse componenti che si sono unite , ed un ringraziamento va all’amministrazione di Castiglione del Lago (PG), alla MERANGOLA SPORST BEACH nella persona di Giampaolo Sacco, all’organizzatore dell’evento Gianluca Carloncelli ed al Dirigente Responsabile Fipav Umbria per il Beach Volley Fabio Bettucci.

La manifestazione si è articolata su 4 campi , ed ha visto al via ben 34 squadre , provenienti da tutta l’Italia centrale, infatti oltre a coppie umbre erano iscritte anche coppie che arrivavano dal Lazio, dalla Toscana e dalle Marche.

La vittoria finale nel maschile è andata alla coppia Laziale Vetro-Mariani, per Vetro è il bis dopo la vittoria nella tappa di Terraia di Spoleto, che hanno sconfitto in finale la coppia marchigiana composta da Mosca-Terranova per 2-1 , terzi gli umbri Rubini-Coccetta.

Nelle donne ad imporsi è stata la coppia toscana Paradisi-Pacube de Leo, che in finale ha avuto la meglio sulla coppia umbra Ubertini-Valentini , mentre sul terzo gradino del podio sono salite le giovanissime umbre Meniconi-Garganese.

Una menzione speciale va poi ai giovani atleti Cappelletti-Maracchia e Meniconi-Corselli , che il prossimo fine settimana saranno impegnati sulle spiagge di Vasto e difenderanno i colori dell’Umbria nel Trofeo delle Regioni di Beach Volley.