Serie CM – New Volley Borgo Sansepolcro promossa in serie B

Gioia incontenibile per i ragazzi di Bocciolesi e Benedetti, che conquistano la quarta categoria nazionale della pallavolo maschile italiana dopo sedici anni dall’ultima volta.

La società sportiva della New Volley Borgo Sansepolcro ha vinto il Campionato Regionale di Serie C conquistando di fatto la promozione in Serie B. Dopo la vittoria in casa per 3-0 domenica 29 maggio, la NVBS si è imposta per 1-3 al Pala Gandhi del Narni 2021 mercoledì sera, di fronte a un palazzetto gremito di tifosi e tifose di entrambe le squadre accorsi in gran numero per la sfida di gara 2. In palio l’accesso diretto alla categoria superiore per i biturgensi, mentre i narnesi si giocavano il tutto per tutto con la speranza di andare al match di spareggio.

Se tra mura amiche i gialloblu di Bocciolesi e Benedetti hanno mantenuto le redini del gioco senza dare occasione agli avversari di tornare in partita, diverso è stato l’approccio alla trasferta: i ragazzi di Sansepolcro sono stati travolti dai padroni di casa, partiti subito forte in attacco e a muro. Anche il secondo set ha rischiato di prendere la stessa direzione del primo, con i narnesi che rientrati in campo si sono mantenuti sempre aggressivi nelle fasi di costruzione del gioco. È sul punteggio di 13-10 che la New Volley ha ingranato la marcia e trovato la giusta lucidità per ribaltare la situazione: giocando punto su punto, i gialloblu hanno conquistato sia il secondo che il terzo set, portandosi avanti sull’1-2. Il quarto parziale ha visto sempre i boys di Bocciolesi e Benedetti in vantaggio di due lunghezze, fino a quando la squadra ha preso il via e, sulla scia della consapevolezza di avere oramai la vittoria in tasca, ci ha pensato Celestini a mettere palla a terra e dare inizio ai festeggiamenti.

Un incontro avvincente e molto “sofferto”, sia per la difficoltà di mantenere alta la concentrazione ma anche per il clima decisamente “infernale” all’interno di un palazzetto che ha fatto sentire tutto il suo calore. I ragazzi della NVBS hanno dato prova di aver saputo giocare da vera squadra, tirando fuori grinta, affinità e tanto attaccamento ai colori della maglia, battendo una compagine di tutto rispetto come quella del Narni 2021 – “bestia nera” per la New Volley durante la Regular Season.

A fine partita i giocatori sono andati a ringraziare la curva biturgense – capitanata dallo storico tifoso Fabrizio Besi con il suo immancabile tamburo – che non ha mai smesso di sostenerli per l’intera durata della gara. Spazio ora alla gioia, all’entusiasmo e ai tanti complimenti per questo grande gruppo, che è riuscito a riportare la pallavolo di Sansepolcro ad alti livelli.

RISULTATO
Narni 2021 – New Volley Borgo Sansepolcro 1-3
(25-16 / 22-25/ 22-25 / 21-25)

New Volley Borgo Sansepolcro: Fossi (L1) (K), Bassani, Briganti, Celestini (10 p.), Cherubini (19 p.), Giogli, Giunti, Lazzerini (L2), Mattei (3 p.), Raffanti, Santi (11 p.), Sgoluppi (4 p.), Valenti (5 p.), Volpi (11 p.).

Ufficio Stampa NVBS