Serie CF – Marsciano centra la finale

Dopo il successo casalingo per 3-1, l’Ecomet Marsciano va a caccia dei due set che regalerebbero la storica finale playoff per il salto di categoria.

In un Palazzetto assordante, la squadra di casa parte subito decisa, sbagliando poco in attacco e servendo bene. Sul 16-7, Cipolletti in battuta prova a suonare la carica rientrando fino al 16-12. Fossato non ci sta, si riallinea e chiude il primo set.

Rientra a mille Marsciano: grazie alle difese di Fagioli ed agli attacchi Martinoli, il set sembra andare dalla parte delle ospiti. Le biancoblu, però, iniziano una serie di errori in battuta che, grazie anche a Gresta, portano il match sul 17-20. Pierini alza la saracinesca e con tre punti di fila regala il set point, che Troiani non sbaglia.

Inizia equilibrato il terzo set, la posta in palio è altissima. Si va avanti punto a punto fino a che Carboni sembra dare lo sprint decisivo: Rossi non ci sta e si prosegue fino ai vantaggi. Sul 25-25, Troiani mette giù una palla pesantissima. Marinelli mette in difficoltà la ricezione ospite, che sbagliano l’attacco facendo esplodere di gioia la panchina marscianese.

Quarto set ininfluente in termini di risultato, girandola di sostituzione in ambo i lati, dove Marsciano è meno sprecona di Fossato e si regala anche la partita.

FOSSATO VOLLEY:  GIULIETTI 17, GRESTA 13, ROSSI 10, COMMODI 6, BELLUCCI 2, FATTORINI, BUSINI (L1), CARDONI 2, CANNONI 2, CHIAVINI, PASCOLINI (L2) N.E. BEI, GRAMACCIA, MANCI

ALL. ANDREA MADAU DIAZ

B.S. 16 B.V. 8 MURI 2 ERRORI 24

MARSCIANO: MARTINOLI 15, CARBONI  14, TROIANI 11, PIERINI 10, MARINELLI 3, CIPOLLETTI 2, FAGIOLI (L1), FABI, GIOVI, PIANDORO, PERRI (L2) N.E. AMBROGLINI, BRUNORI, SCANU

ALL. SEVERINI SANDRO

VICE ALL. SIMEONI MARCO

B.S. 18 B.V. 12 MURI 7 ERRORI 17

ARBITRI: AMBROSI ROBERTO e LUPATTELLI ARIANNA

Uff. Stampa Marschiano