Serie CF: esordio vincente per Marsciano

Per la prima gara della stagione del Campionato di Serie C regionale, l’Ecomet Marsciano scende sul campo del San Mariano, in un palazzetto vuoto per squalifica pendente dalla passata stagione.

Partono bene le padrone di casa con Pierini, ma subito le ospiti rispondono con Carboni ed è 4/4. Sabatini riparte ma Brunori recupera ed è 11/11 e poi ancora 15/15, un affondo di Santocchia e Sabatini mettono a tre punti le marscianesi che pero reagiscono e Martinoli conquista la prima di due palle set. Cardinali annulla e due errori forniscono alle locali la palla set che capitan Montacci, ben servita da Capretta, sfrutta alla prima occasione.

Secondo set ancora in perfetto equilibrio: le marscianesi provano una piccola fuga con Marinelli che Santocchia riporta in parità sull’11/11. Carboni si porta sul 14/17, poi, qualche giro a vuoto delle ospiti ed è di nuovo parità 20/20. L’efficacia di Brunori, ben servita da Cipolletti supportata dalle belle difese di Fagioli, permettono di colpire la difesa sanmarianese fino all’ace della stessa, che riapre la gara.

Sull’onda euforica del finale di set le ospiti si portano subito al comando con Martinoli 2/5, e nonostante i tentativi delle locali di rientrare, sono le marscianesi con Capponi e Brunori ad allungare vistosamente e quando la neo entrata Ambroglini assesta l’ace conclusivo, le giovani di Okechukwu sono ferme sul 12.

Continua il cammino positivo delle ospiti fino al 3/7, poi Federici chiude la difesa locale e Santocchia colpisce fino al 9/9. Segue una fase di sostanziale pareggio che perdura fino al 17/17: una serie di muri delle marscianesi inibiscono le locali che subiscono un gap di 3 punti sanato con pazienza da Santocchia e Cardinali fino al 23/23. Carboni penetra la difesa locale aprendo al finale per l’Ecomet, il successivo ace di Brunori non lascia alternative. Marsciano, così, incassa i primi tre punti della Stagione.

GRAFILCONSUL SAN MARIANO –  ECOMET MARSCIANO 1–3

26/24  –  22/25  –  12/25  –  23/25             

 28’          26’          20’        20’         

Arbitri: Guerra Roberto e Persichini Daniele.

SAN MARIANO : Santocchia 18, Pierini 11, Sabatini 10, Montacci 10, Cardinali 8, Pieroni 1, Capretta, Tenerini, Cardaioli, Di Nucci (L1), Federici (L2). N.E. Tarpani, Andreucci

Allenatori: Okechukwu Patrizio e Urbani Massimiliano

ECOMET  MARSCIANO: Brunori 24, Carboni 12, Martinoli 11, Marinelli 6, Capponi 6, Cipolletti 2, Ambroglini 1, Troiani, Fagioli (L1). N.E. Donati, Giovi, Piandoro, Scarabottini, Jaku (L2).

Allenatori: Severini Sandro e Simeoni Marco.

SAN MARIANO :                B.V.  10, B.S. 13, Muri 2, Errori  24.

ECOMET MARSCIANO:   B.V. 14, B.S.  8, Muri 9, Errori 17.