7 Dicembre 2021

New Volley Borgo Sansepolcro vincono in trasferta la Serie CM e la Serie DF

Perdono a Perugia i boys della Serie D. Due nuove sconfitte per le ragazze di coach bruschi, ma si cominciano a vedere i risultati del lavoro in palestra. Tre giovani giallo-blu alle selezioni regionali.

Serie CM

Continua la striscia positiva di vittorie per la Serie CM di A. Bocciolesi e J. Benedetti. Questa volta i tre punti arrivano da Castiglione del Lago in casa dei veterani della Manzoteam G.S.V. Trasporti.

Nonostante qualche assenza importante nelle file dei gialloblu, come il palleggiatore Briganti, lo schiacciatore Thiaw e il centrale Volpi, la compagine biturgense tiene sotto controllo la gara fin dal primo minuto di gioco, con un discreto servizio dai nove metri e un’attenta correlazione muro-difesa che lascia poca libertà di esprimersi agli esperti avversari.

Ancora una splendida prova di squadra per i ragazzi della NVBS. Ora spazio ai recuperi settimanali per avere tutto il gruppo al completo, in vista del prossimo impegno casalingo contro la Sir Safety Monini Assisi, una delle squadre sicuramente più promettenti di questo Campionato.

RISULTATO
MANZOTEAM 0 – NVBS 3
(13-25 / 16-25 / 15-25)

La formazione della NVBS: Fossi (L1) (K), Celestini, Cherubini, Giunti, Mattei, Nardi, Quarti, Raffanti, Lazzerini (L2), Santi, Sgoluppi, Valenti.


Serie DM

Si ferma alla seconda partita di Campionato la corsa dei boys della coppia A. Bocciolesi e J. Benedetti.

Una sconfitta che fa male soprattutto per l’andamento della gara, in particolare per i primi due set dell’incontro, dove i ragazzi commettono tanti errori nel primo tocco e nella fase di battuta. Nel terzo set i gialloblu provano a ribaltare la situazione, ma nel finale la School Volley Perugia si dimostra una squadra molto ben organizzata e capace di sbagliare poco o quasi nulla.

Questo fine settimana turno di riposo per la Serie DM, che sarà nuovamente impegnata sabato 27 in trasferta a Spoleto.

RISULTATO
PERUGIA 3 – NVBS 0
(25-14 / 25-8 / 25-23)

La formazione della NVBS: Bacchi (K), Beduini, Dragoni, Franci (L2), Giogli, Ludovici, Masala, Morvidoni, Rondini T. (L1), Rondini R., Walters E., Walters P.


Serie DF

Nonostante qualche difficoltà settimanale, tra problemi fisici e pochi allenamenti, tornano a vincere le ragazze di coach Torelli e lo fanno bene riportando a casa tre punti preziosi contro la giovane squadra del Marsciano, dotata di giocatrici dal buon potenziale e da una fisicità notevole.

La panchina gialloblu si dimostra fondamentale: è da alcune giocatrici delle seconde linee che arriva un importante contributo nella vittoria del match, permettendo in questo modo al tecnico di poter far ruotare la formazione con più tranquillità.

Una nuova ed entusiasmante vittoria, il gruppo c’è e lavora bene.

RISULTATO
MARSCIANO 0 – NVBS 3
(7-25 / 22-25 / 18-25)

La formazione della NVBS: Bartolomei, Bellanti, Caraffini (K), Cesari, Corgnoli, Kroni, Mearini, Mercati (L2), Monini, Nazzareni (L1), Scarscelli J., Scarscelli M., Verdini.


2^ DIVISIONE FEMMINILE

Vedere il bicchiere sempre mezzo pieno e mai il contrario: alla terza partita di Campionato, le ragazze di coach F. Bruschi conquistano il loro primo set della stagione contro la squadra del Ponte Valleceppi, un bel gruppo affiatato con una buona alzatrice che gioca una palla spinta in banda. Nonostante il risultato finale, le biturgensi si battono strenuamente, esprimendo il loro migliore gioco possibile in questo momento.

RISULTATO
NVBS 1 – PONTE VALLECEPPI 3
(18-25 / 18-25 / 25-18 / 12-25)

La formazione della NVBS: Ameleti, Arcipreti, Bevignani, Boninsegni, Brizzi, Camaiti, Chimenti, De Maria, Giovagnini, Pecorari A., Pecorari C., Umani.


U16 FEMMINILE

Si usa dire che “non c’è sconfitta nel cuore di chi lotta”. Ed è così che, a sole ventiquattro ore dal match di 2^ Divisione, la squadra dell’allenatore F. Bruschi scende nuovamente in campo contro la compagine dello StarVolley-Trestina.

Gara intensa, al cardiopalma, con scambi di gioco da applausi. Una partita molto combattuta, dove le gialloblu si distinguono soprattutto nel fondamentale della difesa, strappando i complimenti dal pubblico e dal direttivo avversario, oltre al fatto di vincere il secondo set ai vantaggi.

Alla fine l’incontro finisce 1-3 per le tifernati, che portano a casa tre punti guidate dalla forte giocatrice A. Meucci, non a caso MVP della partita. Ma il lavoro della NVBS c’è, la squadra continua a crescere e comincia a mostrare i primi risultati di questi due mesi di allenamento.

RISULTATO
NVBS 1 – STARVOLLEY-TRESTINA VOLLEY 3
(22-25 / 26-24 / 18-25 / 17-25)

La formazione della NVBS: Ameleti (6 p.), Arcipreti (3 p.), Boninsegni (14 p.), Brizzi (2 p.), Camaiti (5 p.), Chimenti, Cirignoni, De Maria (1 p.), Giovagnini (5 p.), Pecorari A., Umani (2 p.), Urbani. 


Tra le varie partite nel fine settimana, piccola parentesi per congratularci con tre giovani ragazze della New Volley che domenica scorsa hanno preso parte all’allenamento della Selezione Regionale, il primo di una serie di incontri volti a individuare le atlete che rappresenteranno il Comitato Umbria al prossimo Trofeo delle Regioni.

> CIPRIANI CHIARA, classe 2007, giocatrice in U16
> AGRIFOGLIO MATILDE, classe 2008, giocatrice in U14
> MENICHETTI AURORA, classe 2008, giocatrice in U14

Un riconoscimento di grande valore, che premia dunque l’impegno, la costanza e le capacità che le ragazze applicano nei loro allenamenti.

A loro, un grosso in bocca al lupo dal direttivo della NVBS per il proseguo di quest’opportunità sportiva, sperando che possa spingersi il più lontano possibile!


Le gare della settimana 15 – 21 novembre:

> Serie CM <
New Volley Borgo Sansepolcro – Sir Safety Monini Assisi
20 novembre | ore 20:30

> Serie DF <
New Volley Borgo Sansepolcro – Essepi San Feliciano Avis Magione
21 novembre | ore 18:00

> 2^ DIV. F <
Pallavolo Perugia Corallo – New Volley Borgo Sansepolcro
21 novembre | ore 17:00

> U18 F <
Pallavolo Gubbio – New Volley Borgo Sansepolcro
15 novembre | ore 19:30

> U17 M <
Monini Spoleto U17M Verde – New Volley Borgo Sansepolcro
16 novembre | ore 17:00