CF: ECOMET MARSCIANO – SCALO 82 NARNI 3-0

La gara che conclude la regular season della serie C, l’Ecomet affronta tra le mura amiche il fanalino di coda di questa stagione, matematicamente retrocesso, mentre per le giovani marscianesi rimane aperta la speranza di ben figurare nei play out per confermare la permanenza nella serie.

Sebbene con una squadra pressoché dimezzata, causa gite e malattia, l’Ecomet vuole chiudere ugualmente bene, conferma l’intento subito Carboni che già dalla fase di battuta raccoglie un secco 5/1 e dopo un altro parziale di 3/0, sull’8/1 interviene il tecnico ospite. Il time out sembra risvegliare Pioli e Vittori che provano a rientrare ma prima capitan Cipolletti e poi Piandoro, subentrata in regia, innescano Scarabottini A. che mantiene a distanza le narnesi 17/10. quando poi la libero Palomba conferma il 20/13, arriva il secondo time out ospite. Il finale set è affidato a Brunori.

Dopo un errore di partenza le locali riconquistano la palla con Marinelli, che salita in battuta colpisce ripetutamente anche dai nove metri 5/1, dopo tre errori consecutivi delle ospiti urge il time out per le ospiti, ma sono sempre le marscianesi a proseguire la corsa con Ambroglini e la centrale Scarabottini I., il 16/3 è eloquente. Dopo qualche tentativo di Arbuatti Luc. e Novelli, le locali volano verso il raddoppio che arriva sull’ace di Marinelli. Terzo set con inizio altalenante fino al 4/3, con Pioli che risponde ad Ambroglini, poi è ancora Piandoro ad azionale Scarabottini A. che risponde, presente, e l’8/4 è servito, Carboni poi aumenta il gap 12/6, troppo rari i tentativi di Novelli per impensierire il team marscianese, Brunori torna a colpire e sull’ace di Marinelli del 22/12 arriva il secondo time out narnese, la luce però non si riaccende nel rettangolo ospite che con due errori consecutivi concludono il match.

 ECOMET MARSCIANO –  SCALO 82 NARNI

3 – 0

25/15  –  25/11  –  25/12              

 20’          17’          22’      

Arbitri: Alunni Silvano e Bordoni Azzurra.

ECOMET  MARSCIANO: Scarabottini A.14, Carboni 13, Ambroglini 11, Marinelli 7, Scarabottini I. 6,   Brunori 5,   Palomba 1 (L1), Piandoro 1, Cipolletti.

Allenatori: Severini Sandro e Simeoni Marco.

SCALO 82 NARNI: Pioli 7, Novelli 6, Vittori 5, Arbuatti Luc. 4, Cesaroni 2, Arbuatti L.1, Sammartano.

Allenatori: Madau Diaz Andrea.

ECOMET MARSCIANO:  B.V. 14, B.S. 5, Muri  5, Errori 8.

SCALO 82 NARNI :            B.V.  2, B.S. 3, Muri 2, Errori 14.