26 Novembre 2022

B1F – La 3M Perugia attende Castelbellino-Moie per proseguire la marcia

La squadra di Buonavita punta alla dodicesima vittoria stagionale e a mantenere le distanze dalla inseguitrici. Traballi e Manig: “Affrontiamo un avversario il cui valore non rispecchia la classifica che ha”

Dopo la vittoria esterna di Jesi la 3M Perugia ritorna al ‘Capitini’ (sabato 19 febbraio ore 17) dove l’attende la delicata sfida contro Castelbellino-Moie, avversario di livello anche se un po’ attardato in classifica (è settima con 17 punti), rispetto alle previsioni di inizio stagione. Nell’ultimo turno la formazione marchigiana ha vinto al quinto set il duro confronto contro la Nottolini Capannori (3-2), rilanciando le proprie ambizioni play-off.

Risultato che conferma le performance di Castelbellino-Moie negli scontri diretti, al contrario dei confronti con le cosiddette piccole dove ha segnato il passo. A Perugia coach Secchi presenterà sicuramente il roster migliore, dove un occhio di riguardo dovrà essere riservato all’opposta Gotti, alla centrale Spadoni e alla palleggiatrice Galazzo.  Dall’altra parte Eraldo Buonavita punta a mettere insieme la dodicesima vittoria stagionale e ad allungare ulteriormente in classifica. Contro la Battistelli Termoforgia Castelbellino-Moie andrà in campo la formazione titolare, con Traballi e Giugovaz ai lati, Pero e Fava al centro, Bianchini opposto, Manig al palleggio e Rota libero.

In settimana Gaia Traballi e Miriana Manig hanno fatto registrare la loro presenza alla trasmissione televisiva Volley Break di TRGMedia. L’occasione per fare il punto sulla stagione, sin qui molto soddisfacente e per parlare del prossimo futuro, a partire proprio dalla sfida contro le marchigiane.

“Ci troveremo di fronte una buona squadra – hanno dichiarato le stesse Manig e Traballi – la cui rosa non rispecchia la loro posizione in classifica. Nell’ultimo turno hanno ottenuto un’importante vittoria contro Nottolini. Avversario che subito dopo affronteremo anche noi, in casa loro, campo caldo e difficile. Non dobbiamo abbassare la guardia: mantenere la testa e gli occhi all’obiettivo e arrivare alla fine della regular season possibilmente prime”.

La gara in programma sabato 19 febbraio al ‘Capitini’ contro Castelbellino – Moie sarà diretta da Valeria Montauti e Lorenzo De Luca.