26 Novembre 2022

B1F – 3M Perugia l’Assessore Pastorelli carica la squadra in vista della ripresa.

L’Assessore Pastorelli carica la 3M Perugia in vista della ripresa: “Orgogliosi di voi, così fino alla fine”

Visita istituzionale per la squadra di coach Buonavita, che sabato 12 tornerà in campo a Jesi contro la Pieralisi

La 3M Perugia continua a lavorare sodo in vista della ripresa del campionato di serie B1 femminile. La squadra di Eraldo Buonavita, a quasi due mesi dall’ultimo impegno, sabato 12 febbraio sarà di scena in casa della Pieralisi Jesi, formazione marchigiana che si è attestata al centro della classifica a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione. Un impegno al quale la 3M arriva con il roster al completo e con la voglia di riprendere quel cammino che nella prima parte di stagione l’ha portata a conquistare 9 vittorie su 10 e la conseguente vetta della classifica con quattro punti di vantaggio sulla seconda. Nell’attesa della sfida di Jesi, martedì 8 febbraio Marta Pero e compagne hanno ricevuto la visita al ‘Capitini’ dell’Assessore allo Sport del Comune di Perugia, Clara Pastorelli. Ad accoglierla anche il Presidente Renzo Mastroforti, il Vice Alessandro Stentella, i dirigenti Vincenzo Ciucarelli (segretario), Luigi Martinetti e l’intero staff tecnico composto da coach Eraldo Buonavita, dal vice Guido Marangi e dallo scout Davide Cutuli.

“L’Amministrazione comunale – ha dichiarato l’Assessore Pastorelli – è molto orgogliosa dei risultati sin qui ottenuti da Pallavolo Perugia nel campionato di serie B1 e in generale dal lavoro che da anni svolge con grande professionalità nel settore giovanile. Le ragazze della 3M si stanno distinguendo a suon di vittorie, ben nove nella prima parte della stagione e auguro a loro, allo staff e alla dirigenza di proseguire su questa strada. A partire dalla prossima trasferta di Jesi, la prima partita dopo una lunga pausa, che auspichiamo possa essere l’ultima per tutto il movimento sportivo. Mi complimento con la società per aver gestito l’emergenza sanitaria con grande attenzione e scrupolosità, tutelando costantemente la salute delle atlete e di conseguenza delle loro famiglie”.

RECUPERI – Come è nota il campionato di B1 girone E riprenderà nel prossimo fine settimana dalla 16esima giornata. La 3M dovrà recuperare ben cinque partite. Quella contro la De Mitri, inizialmente prevista per i primi di gennaio, si dovrà svolgere entro la fine di marzo, ma al momento la formazione marchigiana non ha ancora comunicato una data utile rispetto alle diverse proposte formulate dalla 3M Perugia. Le sfide contro Chieti (12^ in trasferta), Pomezia (13^ in casa), Civitavecchia (14^ in trasferta) e Volleyrò (15^ in casa) si terranno nel mese di aprile e nelle seguenti date: 2, 9, 23 e 30.